Calcio

Sassuolo, Dionisi: "Salernitana squadra molto fisica, dobbiamo voler vincere"

"Non dobbiamo vincere, ma dobbiamo voler vincere", questo l'avvertimento di Dionisi ai suoi giocatori alla vigilia del match contro la Salernitana

Alla vigilia di Sassuolo-Salernitana mister Dionisi ha fatto il punto della situazione dopo le tre sconfitte consecutive: “Veniamo da tre partite diverse, tre risultati uguali che non ci hanno lascito contenti. Due prestazioni sono state positive e una meno, quella col Torino. Dobbiamo dimostrare che quella è stata un’eccezione. Domani dovremo mettere insieme prestazione e risultato. Avremmo potuto realizzare qualcosa in più e prendere qualche gol in meno - ha proseguito l’allenatore neroverde -. Non è ancora tempo per analizzare così tanto i numeri. Sicuramente dobbiamo e possiamo migliorare, ma questo passa dal mettere in condizione i giocatori offensivi di fare il loro gioco e di migliorare anche in difesa. Non è facile non prendere gol, anche con la Salernitana non sarà semplice perché loro hanno qualcosa in più di noi dal punto di vista fisico”. 

Si torna a giocare in casa contro un’avversaria che sulla carta potrebbe sembrare sfavorita, ma nei fatti sicuramente è da rispettare: “Non li dobbiamo sottovalutare perché hanno dei giocatori di valore in rosa e conosco bene la squadra perché conosco l’allenatore che sa dare carattere e intensità. Possono mettere in difficoltà qualsiasi squadra e in più hanno fisicità - ha spiegato Dionisi -. Domani mi aspetto una partita che forse faremo più noi come possesso palla, ma loro sanno stare in partita nonostante il possesso minore della palla e lo hanno dimostrato. Dobbiamo concentrarci su di noi e prendere sul campo quello che dovevamo già prendere nelle partite precedenti”.

Infine sulla formazione il tecnico neroverde ha rivelato: “Chi ha giocato a Bergamo secondo me ha fatto bene, non posso pretendere tutto e subito, nonostante non siamo soddisfatti della partita. Domani qualcosa potrebbe cambiare ma non è detto. Non dobbiamo vincere, ma voler vincere. Dobbiamo avere la determinazione giusta e dobbiamo mettere in campo le nostre qualità come abbiamo già fatto nelle scorse partite”.


Si parla di