Sport

CasaModena Verona 3 - 0 | Buona partenza ma non convincente

E' una vittoria netta quella di CasaModena su Marmi Lanza Verona, tuttavia la prestazione dei gialloblù ha messo in luce alcuni difetti della squadra, ma anche la grandezza di Celitans, migliore in campo

Parte con un 3-0 secco la stagione di CasaModena che nel Tempio del Volley batte Marmi Lanza Verona soffrendo nei primi due set e trovando le giuste misure nel terzo con un favoloso Sala, uno straripante Celitans e un esaltante Piscopo. Nonostante la vittoria c'è qualcosa da rivedere nella squadra che, come vista oggi, può essere da mezza classifica.

Prima dell'inizio del match Cecilia Camellini ha fatto il giro d'onore del parquet davanti alla standing ovation dei tifosi di Modena, poi si parte. Si chiude 25-20 il primo set tra dell'anno tra CasaModena e Marmi Lanza Verona. Non una partenza brillante dei canarini che mettono il turbo solo nel finale. A siglare il set point è Celitans, uno dei più forti in attacco, con un ace che fa esaltare il pubblico. Comincia sempre con un po' di sofferenza il secondo set, poi Modena riesce a trovare la marcia giusta e soprattutto Celitans è inarrestabile, così si prende il largo e si va al secondo tecnico sul rassicurante punteggio di 16-8. Non riesce ad assottigliare lo svantaggio il Verona che rimane sempre tra i 6 e gli 8 punti indietro fino all'ultima parte del parziale quando riesce a portarsi sotto solo di 4, ma CasaModena non si fa sorprendere e conquista anche il secondo set per 25-19. E' più convincente la partenza nel terzo set con Sala ispirato e Verona in confusione, poi si torna in equilibrio anche se i gialloblù mantengono sempre un buon vantaggio sugli avversari e portano a casa anche il terzo parziale per 25-19.


Allegati

Si parla di