Sport

DIamo un calcio all'alluvione, 32 squadre in campo per aiutare Bomporto

Seconda edizione del torneo di calcetto che quest'anno raccoglierà fondi per la ristrutturazione della piscina Darsena di Bomporto

È tutto pronto per la seconda edizione di “Diamo un calcio all’alluvione”, l’iniziativa benefica che si rivolge alla bassa modenese martoriata prima dal sisma, poi dall’alluvione e quest’inverno anche dalla neve. I proventi della kermesse, in programma domenica 10 maggio presso la Forese Nord di Albareto, andranno infatti «per la ricostruzione della piscina Darsena di Bomporto - come ricorda Mario Lugli, assessore allo sport del comune modenese - che ha visto danneggiata la propria copertura invernale a causa della nevicata di febbraio e che ha ancora bisogno di ristrutturazioni interne».

La formula della manifestazione è la stessa del 2014, ovvero un torneo di calcetto accompagnato da stand gastronomici e tanta buona musica: «Saranno 32 le squadre partecipanti a questa seconda edizione - ha sottolineato Filippo Stanzani, presidente dell’associazione Stoff che assieme a Uisp organizza l’iniziativa - in rappresentanza di vari circoli e associazioni da tutta la provincia, con anche alcune squadre di buonissimo livello. Staremo insieme per una giornata di divertimento, socialità e, soprattutto, beneficenza». Anche Gino Montecchi, vicepresidente Uisp, dà l’appuntamento a domenica: «Sempre più spesso appoggiamo iniziative di questo tipo, che grazie ai tanti volontari, alle associazioni come Stoff e a una polisportiva attenta e generosa come la Forese Nord aiutano non poco lo sport della provincia, martoriato da troppi eventi nefasti negli ultimi anni».


Si parla di