Sport

Gubbio Sassuolo 0-1, le pagelle: Sansone divino, ma qualcuno ha visto Boakye?

Continua a brillare il talento del campioncino abruzzese, opaca invece la prestazione del giovane ghanese in prestito dal Genoa, provvidenziale Pomini negli ultimi minuti

Richmond Boakye

Ecco le pagelle di Gubbio Sassuolo, incontro terminato 1-0 per la squadra neroverde: gol al 14' di Gianluca Sansone.

SASSUOLO: Pomini 6,5, Terranova 6, Piccioni 6, Marzoratti, Longhi 6, Cofie 6,5, Magnanelli 6, Laverone 6 (87', Consolini sv), Sansone 7,5, Masucci 6 (77', Marchi sv), Boakye 5 (60', Bianchi 5)

MIGLIORI TODAY

SANSONE 7,5 - Il fantasista di Teramo è sempre più protagonista di questo Sassuolo da piani alti in Serie B. Da solo soggioga la difesa del Gubbio, inventa un gol da cineteca e non ottiene la doppia marcatura per colpa di uno stupefacente palo-linea-palo nel secondo tempo.

POMINI 6,5 - Il Gubbio arriva a rendersi veramente pericoloso con delle conclusioni a rete solamente sul finale di partita, ma l'estremo difensore è concentrato e non si fa cogliere impreparato negando il pareggio a un gran tiro da fuori di Ragatzu.

PEGGIORI TODAY

BOAKYE 5 - Se un calciatore si fa notare solamente al momento della sostituzione, qualcosa non funziona. Questo è il caso di Richmond Boakye, oggi schierato come punta, ruolo forse non congeniale considerando il 3-4-3 oggi adottato da Pea. Non dà profondità all'azione, non conclude a rete e non riesce a incidere con la sua rapidità.


Si parla di