Sport

Sport, la “Ciliegia d’oro 2013” assegnata al Sassuolo Calcio

Questo prestigioso riconoscimento, giunto alla 33ª edizione, rende omaggio ogni anno a personalità particolarmente meritevoli nel settore sociale, culturale, industriale, commerciale, sportivo o umanitario

Il Sassuolo Calcio vince la 33ª edizione del premio Ciliegia d'Oro. Dal 1981, il Centro Studi di Vignola, con il patrocinio dell'azienda Toschi, conferisce ogni anno questo riconoscimento a un personaggio di origini emiliano-modenesi che si sia distinto a livello nazionale. La cerimonia di consegna si svolgerà sabato 10 maggio presso la Rocca di Vignola. Questo prestigioso riconoscimento, giunto alla 33ª edizione, rende omaggio ogni anno a personalità particolarmente meritevoli nel settore sociale, culturale, industriale, commerciale, sportivo o umanitario. Istituito nel 1981, è promosso dal Centro Studi di Vignola con il sostegno dell'azienda Toschi Vignola srl.

La Giuria ha conferito il Premio all'Unione Sportiva Sassuolo Calcio per sottolineare i successi conseguiti sul campo. Per la prima volta nel nostro territorio, una società calcistica di provincia è stata protagonista di una sorprendente escalation: dall'affermazione nelle serie minori alla vittoria del Campionato di Serie B, che gli ha aperto le porte alla Serie A nella stagione 2013-2014. L'impegno dei Neroverdi ha contribuito ad elevare i valori "universali" dello sport e del gioco di squadra e il Sassuolo Calcio è diventato un esempio per tanti giovani sportivi e non solo.

Il nome del Sassuolo Calcio va ad aggiungersi a quello di altre prestigiose personalità che negli anni hanno ottenuto il prezioso riconoscimento della Ciliegia d'Oro, come Luciano Pavarotti, Enzo Ferrari, Luca Toni e Massimo Bottura per citarne alcuni. La cerimonia di consegna del Premio è in programma per sabato 10 maggio presso la suggestiva cornice della storica Rocca di Vignola.


Si parla di