Sport

Modena Junior, il ritorno del minirugby

I piccoli verdeblù di scena a Moletolo, l'Under 16 Elite sfida Colorno

Oltre alle “solite” Under 14 e Under 16, torna in campo anche il minirugby nel week end del Modena Junior Rugby. I primi a scendere in campo saranno i ragazzi dell'Under 16 Elite, che ospiteranno a Collegarola domani sabato 22 febbraio alle 17 i pari età del Colorno, seconda forza della classifica a pari punti (40) proprio con i ragazzi dei coach Bigliardi e Rovina. Scontro diretto importante per i verdeblù, reduci da tre vittorie di fila tra la fine del 2013 e l'inizio del 2014: per continuare la rincorsa all'Arezzo capolista servirà fare punti con i ducali. Nella gara di andata, i geminiani hanno avuto la meglio con il risultato finale di 21-12.

In campo domani anche l'Under 14 blu, protagonista a Castel San Pietro dalle 16 con i Dragons, padroni di casa, e il Forlì. Domenica 23 febbraio saranno in campo le altre, a partire dall'Under 14 bianca, che giocherà il derby con le SMS Lanfranco alle 10 a Collegarola. A seguire alle 11 l'impianto modenese ospiterà la gara dell'Under 14 verde con Ravenna. Trasferta a Formigine per il Modena Junior Under 16 regionale, che alle 11 affronterà gli Highlanders Under 16. Ultimi a scendere in campo saranno i bambini del minirugby: la marea verde “invaderà” Moletolo per un concentramento che inizierà alle ore 14.30.

Under 16 Elite, 4a giornata di ritorno: sabato Modena Junior-Colorno, domenica Firenze-Arezzo, Prato-Academy, Pesaro-Amatori Parma, Reggio-Livorno.

Classifica: Arezzo 50; Modena Junior e Colorno 40; Amatori Parma 32; Livorno 30; Firenze e Reggio 25; Prato 24; Academy 5; Pesaro -2.


Si parla di
  • Strada Collegarola
  • Rugby