Sport

Cagliari Sassuolo, probabili formazioni | Floro Flores squalificato, Missiroli titolare

Per la sfida inedita del Sant'Elia, Di Francesco perde Antei e Floro Flores: il primo trova un sostituto in Marzorati, mentre il secondo dovrebbe lasciare spazio a Missiroli nel tridente d'attacco

E' una sfida inedita quella tra Cagliari e Sassuolo al Sant'Elia. Le due squadre arrivano a questo scontro entrambe alla ricerca del risultato che possa dare tranquillità per affrontare al meglio il finale del girone di andata. Posizione di classifica del tutto analoga e un punto in comune che solo queste due squadre hanno in questo campionato: entrambe hanno pareggiato contro la Roma all''Olimpico'. Ad arbitrare l'incontro sarà il signor Fabbri di Ravenna.

QUI CAGLIARI - Solo una sconfitta in casa per i ragazzi di Lopez che domani dovranno ospitare il Sassuolo. Fuori uno dei giocatori più pericolosi, Pinilla, e dentro al ritorno dalla squalifica Radja Nainggolan. Fuori per infortunio invece Perico, Ekdal ed Agazzi: confermato quindi l'eroe dell'ultimo match dei sardi a Roma, Vlada Avramov, che occuperà la posizione tra i pali. In attacco la coppia Sau-Ibarbo, sarà supportata da Cossu nel 4-3-1-2.

QUI SASSUOLO - Fuori Antei e Floro Flores, dentro Marzorati e uno a scelta tra Missiroli, Masucci, Farias, Alexe e Laribi. Mister Di Francesco non abbandona il 3-4-3, che fino ad ora ha dato ottimi risultati. "Ben venga il fatto di aver conquistato tre risultati utili consecutivi - spiega mister Di Francesco -, però vogliamo dare continuità, senza abbassare la guardia. Ci mancano ancora 27 punti per la salvezza e dobbiamo dare sempre credibilità al lavoro settimanale. Il Cagliari ha dei giocatori con tanti anni di Serie A alle spalle, che giocano insieme da tanto e hanno grande compattezza".

PROBABILI FORMAZIONI
CAGLIARI (4-3-1-2):
Avramov; Pisano, Rossettini, Astori, Murru; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Sau, Ibarbo.
SASSUOLO (3-4-3): Pegolo; Marzorati, Bianco, Acerbi; Gazzola, Magnanelli, Marrone, Longhi; Berardi, Zaza, Missiroli.


Si parla di