Sport

Sassuolo, ricevuta in Municipio la San Michelese neopromossa in Eccellenza

Giorgio Barbieri, assessore allo sport: "Siamo davvero orgogliosi della storica promozione: tra società e Amministrazione comunale c’è sempre stata sintonia ed una buona collaborazione"

Sono stati ricevuti questa mattina in Municipio dall’Assessore allo Sport Giorgio Barbieri, Mario Baldelli e Bruno Pongiluppi in rappresentanza dell’A.C San Michelese che ha appena conquistato una storica promozione nel campionato d’Eccellenza.

“Siamo davvero orgogliosi – ha detto l’Assessore allo Sport del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri – della storica promozione della San Michelese che, per la prima volta nella sua storia, il prossimo anno disputerà il campionato d’Eccellenza. Tra la società e l’Amministrazione comunale c’è sempre stata sintonia ed una buona collaborazione – ha proseguito – e ci inorgoglisce sapere che, sebbene in un momento di difficoltà economica come quello che tutti quanti stiamo attraversando, ci siano società capaci e dedite al lavoro in una maniera tanto efficiente da ottenere così grandi soddisfazioni”.

“Siamo riusciti a centrare quello che era il nostro obiettivo – ha detto Mario Baldelli – nonostante non sia stato facile disputare un campionato con l’etichetta di squadra da battere. Complimenti a tutti, ce l’abbiamo fatta: ora il nostro obiettivo è quello di riuscire a fare bella figura anche in un campionato difficile e nuovo come l’Eccellenza”.

“Abbiamo disputato una grande stagione – gli ha fatto eco Bruno Pongiluppi – così come grande è stata la stagione di tutto lo sport sassolese: noi non potevamo non provare a contribuire. Un ringraziamento particolare vorremmo farlo all’Amministrazione Comunale che ci è sempre stata vicina fornendoci anche spunti e motivazioni per fare sempre meglio”.


Si parla di