Sport

Sassuolo Catania 3 - 1 | Missione compiuta: la classifica fa meno paura

Il Sassuolo oggi doveva vincere necessariamente e non ha sbagliato. Dopo il gol subito le speranze sembravano svanire, ma nel secondo tempo i neroverdi hanno trovato una reazione incredibile

La classifica fa meno paura questa sera. La vittoria e i tre punti conquistati dai neroverdi, sommati alla vittoria del Livorno sul Bologna, portano i neroverdi a soli tre punti dalla salvezza, obiettivo che ora sembra molto più raggiungibile. Dopo un brutto primo tempo, Di Francesco effettua i giusti cambi che cambiano la squadra totalmente e permettono di ribaltare il risultato.

IL MATCH - Partenza a mille delle due squadre che nei primi due minuti hanno tre occasioni nette da gol. La prima sui piedi di Floro Flores che in area tira a botta sicura ma il pallone finisce appena sopra la traversa; ci riprova Sansone ma Andujar para e subito dopo è il Catania a colpire un palo con Keko. Ancora Sansone al 7' impegna Andujar tirando dalla sinistra dell'area. Le occasioni si alternano poi davanti ai due portieri costretti a parate anche se non molto difficili. A sbloccare il risultato è il Catania che al 30' passa in vantaggio con Bergessio quando Ariaudo perde palla e non riesce poi a chiudere sul giocatore rossoazzurro, tenuto in gioco da Mendes. Di Francesco tenta un cambio per non rischiare ulteriormente e inserisce Gazzola al posto di Mendes, ma la squadra fa fatica a riprendersi dal gol e fino all'intervallo subisce la pressione avversaria. Nella ripresa bastano poi 16 minuti a ribaltare i risultato: prima Zaza, poi Missiroli di testa, entrambi su assist di Floro Flores, mettono la palla in rete. I neroverdi conquistano poi altre importanti occasioni per provare a chiudere la partita, ma ora sono padroni del campo. Nel finale c'è tempo anche per il gol di Sansone che chiude definitivamente il match e carica ancora di più squadra e tifosi.

SASSUOLO (4-3-3): Pegolo; Mendes (37' Gazzola), Cannavaro, Ariaudo, Longhi; Missiroli, Magnanelli, Brighi; Floro Flores (73' Biondini), Floccari, N.Sansone. A disposizione: Pomini, Polito, Zaza (45' Brighi), Masucci, Bianco, Gazzola, Terranova, Chisbah, Farias, Sanabria. All. Di Francesco.
CATANIA (4-3-3): Andujar; Peruzzi (33' Alvarez), Legrottaglie, Bellusci, Biraghi; Izco, Lodi, F.Rinaudo; Barrientos (70' Fedato), Bergessio, Keko (70' Leto). A disposizione: Ficara, Plasil, Monzon, P.Alvarez, Boateng, Gyomber, Petkovic, Capuano. All. Maran.
ARBITRO: Valeri di Roma.
RETI: 30' Bergessio, 56' Zaza, 62' Missiroli, 87' Sansone
NOTE: ammoniti Missiroli, Peruzzi, Ariaudo, Leto, Sansone. Recupero 3' (primo tempo), 3' (secondo tempo)


Si parla di