Sport

Siena Modena 1 - 3 | Tre punti pesantissimi, play off ad un passo

Il Modena torna in corsa per i play off battendo un ottimo Siena al 'Franchi'. Difesa solidissima e un grande Granoche regalano i tre punti ai canarini

Vittoria importantissima per il Modena che scavalca il Siena in campionato e raggiunge per la terza volta i tre punti in trasferta. Dopo un secondo tempo di sofferenza, i canarini riescono a portare a casa la vittoria grazie ad una grande doppietta di Granoche e ad una difesa molto solida.

IL MATCH - Primo tempo ricco di emozioni tra Siena e Modena. A partire con grande grinta e velocità sono i bianconeri che sulle fasce sono devastanti, in particolare con Angelo. Il Modena è basso e attende troppo gli avversari, con la difesa ben piazzata. Al 12' Babacar conquista una punizione sulla trequarti e va proprio lui al tiro da 25 metri: la palla prende un'ottima traiettoria e sorprende Lamanna che viene trafitto da Billy Babacar che porta in vantaggio i canarini. Tante occasioni poi per i padroni di casa, in particolare con Valiani da fuori che per due volte viene neutralizzato da miracoli di Pinsoglio. Nella ripresa esce Babacar non al meglio ed entra Molina, portando il modulo al 4-4-1-1 con Rizzo dietro a Granoche. Proprio el Diablo ha una grandissima occasione nei primi minuti della ripresa, deviata da un avversario, poi solo Siena che chiude il Modena nell'area piccola e in pochissimi minuti fa tremare più volte i gialloblù, in particolare con un colpo di testa di Rosina che esce veramente di pochi centimetri. E' sempre il Siena a spingere, ma con una ripartenza il Modena riesce a raddoppiare con un gran gol di Granoche che solo due minuti dopo segna una doppietta che vale il momentaneo 3-0. All'80' i bianconeri accorciano le distanze con un gol di Rosseti che raccoglie un bel cross al centro dell'area e batte Pinsoglio.

SIENA (3-5-2): Lamanna; Belmonte, Ceccarelli, Dellafiore (57' Giacomazzi); Angelo (57' Rafa Jordà), Pulzetti, Valiani, Spinazzola, Rosina; Rosseti, Scapuzzi. A disp.: Farelli, Vergassola, Thomas, Milos Mato, Morero, Schiavone, Cappelluzzo. All.: Beretta
MODENA (4-4-2): Pinsoglio; Gozzi, Cionek, Zoboli, Manfrin; Signori (65' Marzorati), Bianchi, Salifu, Rizzo; Babacar (46' Molina), Granoche. A disp.: Manfredini, Calapai, Nardini, Stanco, Mazzarani, Mangni, Burrai. All.: Degradi (Novellino squalificato)
ARBITRO: sig. Di Paolo di Avezzano
RETI: 12' Babacar, 74', 76' Granoche, 80' Rosseti
NOTE: ammoniti Manfrin, Cionek


Si parla di