Sport

Tennis, Memorial Fontana: wild card per il promettente Crugnola

Il talento lombardo è uno dei giocatori emergenti maggiormente cresciuti nell'ultimo anno: numero 228 della graduatoria Atp, sarà testa di serie nel tabellone di singolare al torneo internazionale Itf di Modena che si giocherà alla Meridiana

Marco Crugnola è il jolly dell’ultimo minuto svelato dagli organizzatori del torneo internazionale Itf di Modena – XXVIII Memorial “E. Fontana ($ 15.000, terra). Il tennista lombardo, insignito di una wild card per il tabellone principale, è uno dei giocatori emergenti italiani maggiormente cresciuti negli ultimi dodici mesi e al momento numero 228 delle classifiche Atp, ranking che gli permetterà di partire come testa di serie numero 1 del tabellone di singolare. Secondo gli addetti ai lavori, Crugnola è uno degli azzurri più talentuosi in circolazione e fino ad oggi ha espresso solo in parte le sue grandissime potenzialità: non è un caso qualificarsi per il tabellone principale degli Australian Open, come successo in Gennaio, battendo facilmente Bolelli e Massu, e sfiorare il pass per Wimbledon. “Crugno” quest’anno ha impostato tutta la programmazione sui tornei Challenger e sulle qualificazioni di Atp World Tour, vien da sé che in un Future come quello modenese le sue quotazioni nell’ottica della vittoria finale siano altissime.

Gli altri tennisti a cui è stata concessa una wild card per il main draw sono Jacopo Marchegiani, premiato in quanto membro della squadra locale della Meridiana che ha conquistato la promozione in Serie A, Federico Margini ed Edoardo Eremin. Questi ultimi due sono tra i giovani più promettenti del nostro movimento, entrambi classe ‘93: il primo, reggiano, fino ad oggi maggiormente proiettato nel circuito giovanile, mentre Eremin, figlio di un ex-tennista russo, ha già un’invidiabile esperienza internazionale tra gli adulti.
 
Nella serata odierna verrà sorteggiato il tabellone di qualificazione: domani mattina si comincia con i primi incontri, l’ingresso alla Meridiana è libero per tutta la durata del torneo.

Si parla di