Sport

Football, i Vipers superano Sarzana e guadagnano i playoff

Sesta consecutiva vittoria dei Vipers Modena, che ora guardano già alla fase finale del campionato

Foto Micaela Bonvicini

Grazie alla vittoria contro i Red Jackets Sarzana, i Vipers Modena guadagnano con due gare d’anticipo la matematica qualificazione ai playoff di Seconda divisione. I Vipers confermano la loro imbattibilità anche contro un’agguerrita e miglioratissima compagine sarzanese che sotto un sole cocente mette in difficoltà i Modenesi fino alla fine. il risultato di 20-27 sofferto e combattuto fino all'ultimo secondo dà ai Vipers l’accesso ai playoff.

La difesa (allenata da Toni Mangiafico, Erik Paci e Gionata Mangiafico) è stata sotto una costante pressione nei primi quarti della partita, ma sulla distanza, grazie a un grande carattere, ha dimostrato agli avversari tutta la sua forza e la sua preparazione, segnando anche un touchdown grazie a un intercetto ritornato da Giltrad Qualtieri. Tra i difensori va citata l’ottima prestazione del giovanissimo Klorment Vrapi. L'attacco (allenato da Leonardo Lazzaretti, Christian Caleffi e Fabrizio Vaccari) ha segnato 3 touch down con Giuseppe Leo e Enrico Goldoni, completati dai 3 calci di trasformazione messi a segno da Matteo Botti.

Dopo avere portato a casa la sesta vittoria consecutiva e avere raggiunto in anticipo il primo risultato importante della stagione con la qualificazione ai playoff, l’head coach Steve Cavazzuti tiene il motore caldo pensando alle prossime partite, prima fra tutte il derby di ritorno con gli Hogs Reggio Emilia. Il presidente Pietro Montaruli si complimenta con la squadra avversaria ed esprime una grande soddisfazione per la conquista dei Playoff.


Si parla di